IT-Wallet a quota un milione: controlla se ci sei anche tu!

In vista del lancio ufficiale per tutti i cittadini italiani previsto per il 4 dicembre, IT-Wallet allarga oggi ulteriormente il suo bacino, giungendo a un milione di utenti. Da oggi, mercoledì 20 novembre, sempre più cittadini potranno caricare patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità sull'app IO. Per essere pignoli non si tratta di un vero e proprio caricamento, ma in ogni caso abbiamo già spiegato ogni dettaglio in un articolo dedicato ai documenti disponibili su IT-Wallet. (SmartWorld)

Su altri giornali

I primi dati Secondo il conteggio aggiornato a ieri, a fronte di circa 300mila notifiche “push”, i cittadini che hanno attivato l’opzione sono per ora all’incirca 101mila. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

IT Wallet: come caricare la patente digitale nell’app IO

Come vi spiegavamo qui, il rilascio del portafogli digitale avverrà infatti gradualmente: dopo i primi 50.000 utenti abilitati il 23 ottobre ed i 250.000 del 6 novembre, si arriverà a un milione il 20 novembre e poi dal 4 dicembre tutti i cittadini italiani avranno accesso a questo servizio basato sull’app IO: utilizzarlo è piuttosto facile. (inSella)