Meteo: Novembre parte forte, dal caldo al freddo in pochi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione ha ripreso a dominare la maggior parte del Centro-Sud Italia, mentre le regioni del Nord e quelle del medio-alto Tirreno continuano a essere interessate da correnti umide provenienti da sud, che portano con sé nubi, piogge e talvolta nubifragi. Il culmine di questa fase di instabilità è atteso tra venerdì e domenica, dopodiché l’anticiclone dovrebbe espandersi anche verso il Nord Italia, garantendo un periodo di maggiore stabilità proprio in coincidenza con le festività di Halloween e Ognissanti. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altri media
Le temperature risultano ancora anomale ed elevate per il periodo: ancora notti tropicali con 21°C a Cagliari, Messina, Palermo e Reggio Calabria, 19°C anche al Centro Italia tra Ancona, Rimini ed Ascoli Piceno. (Sky Tg24 )
Previsioni meteo aggiornate per Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre. Nel weekend avremo le ultime forti piogge (ancora rischio di nubifragi), ma poi cambierà davvero tutto, con una svolta a livello emisferico. (iLMeteo.it)
Le cronache italiane di questi giorni ci raccontano di piogge intense, a volte così intense da realizzare accumuli che normalmente si registrano in un intero mese. Il maltempo non dà tregua in Italia, nel weekend rischio elevato di piogge molto intense: attenzione in queste regioni (Ilmeteo.net)
Ma perché continua a piovere? Su scala generale troviamo un vasto anticiclone collocato sulle zone centro-orientali del Vecchio Continente, il quale riesce ad influenzare positivamente solamente le nostre regioni meridionali. (iLMeteo.it)
L’alta pressione è tornata a invadere gran parte del Centro-Sud Italia, mentre il medio-alto Tirreno e il Nord si trovano ancora alle prese con flussi umidi meridionali, portatori di nubi, piogge e anche nubifragi. (Meteo Italia)
Il meteo dei prossimi giorni si movimenterà parecchio, anche se solo su parte d’Italia. (Tempo Italia)