L’arrivo dell’AI nel cinema: OpenAI Sora e la nuova era della produzione video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, e uno degli sviluppi più promettenti è rappresentato dai modelli di generazione video da testo. OpenAI, con il suo progetto Sora, è pronto a trasformare il panorama cinematografico, consentendo a chiunque di creare contenuti visivi direttamente da descrizioni testuali. Questo rappresenta una svolta epocale per l’industria, abbattendo le tradizionali barriere tecniche e creative. (Tech Princess)
Su altri giornali
Nei giorni scorsi sono stati lanciati due nuovi modelli di intelligenza artificiale progettati per generare video realistici sulla base di semplici descrizioni testuali, immagini o video preesistenti. Intelligenza artificiale generativa? La più grande rapina di contenuti protetti (Start Magazine)
La versione più completa del tool si chiama Sora Turbo e, come lascia intendere il nome, è più veloce e più efficiente rispetto alla prima versione di Sora, svelata come prototipo a inizio 2024. (Libero Tecnologia)
Come funziona Canvas in ChatGPT Canvas rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla tradizionale interfaccia di chat di ChatGPT. Offre infatti un ambiente di lavoro più organizzato e professionale, pensato per semplificare e potenziare le attività di scrittura e programmazione. (Multiplayer.it)
L'idea alla base di questa possibilità - che per ora questa è: non ci sono piani concreti - è che gli utenti aziendali e i professionisti in generale possano ottenere grandi benefici dall'avere la versione migliore possibile di ChatGPT. (DDay.it)
Sora, il generatore di video realistici di OpenAI è disponibile per tutti. Tranne che in Europa Vai all'approfondimento Canvas (che in italiano è chiamato “Componi quadro”) è una funzionalità di ChatGPT che consente un'interazione più avanzata e collaborativa tra l'utente e il chatbot. (DDay.it)
È una maratona di annunci quella di Open AI. E dopo il nuovo modello di generazione video Sora, e l'abbonamento a ChatGPT Pro a 200 dollari, arriva Canvas. L'interfaccia è accessibile attraverso il sito web di OpenAI e l'applicazione desktop di ChatGPT per Windows, l'azienda l'ha descritta come un "Google Docs con i superpoteri dell'IA". (Fanpage.it)