Meteo Prossime Ore: irrompe l'aria fredda, rovesci al Centro-Sud, Neve fino in collina sulle Adriatiche
Nuovo impulso d'aria fredda in transito sull'Italia nelle prossime ore Nelle prossime ore giungerà sull'Italia un nuovo impulso d'aria fredda che porterà nuove piogge sulle regioni del Sud e del Centro con anche qualche nevicata localmente fino a quote collinari. C'è tanto fermento in questi giorni sullo scacchiere europeo, diviso tra aree coinvolte da vortici ciclonici, zone più soleggiate e altre dove i protagonisti sono i freddi venti in discesa dall'Artico, come ad esempio sul nostro Paese, dove già da questa prima parte della giornata molte regioni stanno facendo i conti con un minaccioso nucleo di aria molto fredda che condizionerà il tempo e il clima specialmente sulle regioni del versante adriatico e gran parte del Sud. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le previsioni di oggi Nord, sole sulle Alpi. Una nuova massa d'aria artica continentale sta per raggiungere la penisola portando rovesci, temporali e nevicate in Appennino nelle regioni centro-meridionali fino a venerdì. (leggo.it)
Seconda parte di novembre con il freddo e il maltempo o avremo scenari meteorologici più miti e stabili? Questa mattina prenderemo in considerazione le mappe a medio e lungo termine elaborate dal prestigioso centro di calcolo ECMWF. (MeteoLive.it)
Il nucleo freddo che ieri era posizionato sull’Europa nord-orientale, lo ritroviamo questa mattina sulle nostre regioni centro-settentrionali. Gli effetti più vistosi sono presenti sui settori orientali dove sono attivi rovesci e qualche nevicata in Appennino oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)