E' morto Giuseppe Tesauro, ex presidente della Consulta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Mondo INTERNO

Giuseppe Tesauro è morto all’età di 78 anni.

Nella sua lunga carriera è stato presidente della Consulta e dell’Antitrust.

La Corte Costituzionale, riunita in udienza pubblica, ha deciso di osservare un minuto di silenzio per ricordare Tesauro.

Tribunale. Chi era Giuseppe Tesauro. Nato a Napoli il 15 novembre 1942, Giuseppe Tesauro si è laureato in Giurisprudenza ed ha iniziato subito dopo una prima carriera da professione

NAPOLI – E’ morto a Napoli all’età di 78 anni Giuseppe Tesauro, ex presidente della Consulta e dell’Antitrust. (News Mondo)

Su altre testate

Stimato da tanti, per le sue qualità professionali e morali, Tesauro è stato docente presso la Federico II, dove lui stesso si laureò in Giurisprudenza Tesauro, inoltre, nel 2005 fu nominato giudice della Corte costituzionale dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. (CorCom)

"Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del professore Giuseppe Tesauro, presidente emerito della Corte Costituzionale, illustre esponente della scuola giuridica napoletana e grande europeista - ha dichiarato il presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ai suoi cari e ai suoi familiari rappresentando le più sentite condoglianze non posso non ricordare la sua abnegazione e sensibile umanità” Così il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola commenta la scomparsa del giurista e accademico Giuseppe Tesauro (Cronache della Campania)

Dal 31 marzo 2016 al 25 giugno 2018 è stato presidente di Banca Carige Consulta, morto ex presidente Giuseppe Tesauro. E’ morto oggi a Napoli, Giuseppe Tesauro. (Entilocali-online)

L'evento, organizzato dall'associazione Interparlamentare "Cultori dell'Etica"patrocinato dall'Università Popolare del Cilento e dal Consiglio dell'Ordine Forense presso il Tribunale di Vallo della Lucania Come ribadito ospite a Sanza, nel Parco del Cilento Vallo di Diano ed Alburni, per una lectio magistralis sulla Costituzione. (NapoliToday)

Ma il giurista era inoltre "un amante della cultura e della musica e la perdita è grande anche sotto il profilo umano oltre che accademico per il suo carattere particolarmente aperto. (L'Unione Sarda.it)