ATP di Chengdu, Musetti è perfetto ai quarti: l’Azzurro vince e vola in semifinale

Il tennista toscano domani in campo con il russo Kachmazov. Intanto Sinner sbarca a Pechino , affronterà domani il russo Alibek Kachmazov, 22 anni, proveniente dalle qualificazioni. Intanto, Jannik Sinner sbarca a Pechino per la ‘missione Cina’ nella fase finale della stagione. L’azzurro arriva nella capitale per giocare il China Open, che si apre lunedì. Dopo il torneo di Pechino, il numero 1 del mondo si sposterà a Shanghai per il Masters 1000 (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto al ranking rilasciato lunedì scorso, nel quale era 19° a quota 2345, Musetti al momento ha dunque guadagnato 10 punti netti ed ha confermato il proprio piazzamento, scongiurando in questo modo il sorpasso del britannico Jack Draper. (OA Sport)

Un bel Lorenzo Musetti vola in semifinale nell’Atp 250 di Chengdu, in Cina, battendo Adrian Mannarino in tre set (6-2 5-7 6-2), dimostrando che le difficoltà sul cemento americano arrivate dopo lo straordinario bronzo olimpico a Parigi sono ormai superate. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Musetti ha staccato il pass, per il secondo anno consecutivo, per la semifinale del Chengdu Open (ATP 250). Il 22enne di Carrara, n.19 del ranking e primo favorito del seeding, dopo il sofferto debutto contro l’australiano O'Connell , ha battuto per 6-2 5-7 6-2, in poco più di due ore e un quarto di partita, il francese Adrian Mannarino, n. (Eurosport IT)

Alibek Kachmazov sorpresa a Chengdu: chi è l’avversario di Musetti

Caccia alla finale a Chengdu per Lorenzo Musetti. Il carrarino affronterà il russo Alibek Kachmazov, n. 252 al mondo ed entrato in tabellone dalle qualificazioni. Il match sarà in diretta lunedì alle 11 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (Sky Sport)

Dopo la partita, Musetti ha condiviso le sue riflessioni: “Penso che oggi sia stata una grande partita da parte di entrambi i giocatori. (LiveTennis.it)

Il giovane tennista russo è la sorpresa della settimana nel circuito maggiore e sarà il prossimo avversario di Lorenzo Musetti: qualche informazione in vista della semifinale di domani Foto Instagram (TennisItaliano.it)