Nardella: “Una legge europea per i limiti agli affitti brevi”. Funaro: “Stop alle key box”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti contro tutti nel giorno del contro-G7 organizzato da Dario Nardella in vista del vertice dei ministri del turismo: i dem, dai fiorentini agli esponenti europei, chiedono risposte al Governo, gli host protestano per il «clima d’odio nei loro confronti», il comitato Salviamo Firenze e Fratelli d’Italia se la prendono con chi ha amministrato la città. Il “vero” G7 partirà domani in “salsa Bi… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altre testate
La Serenissima possiede però uno strumento che la Culla del Rinascimento brama per nome e conto della sindaca Sara Funaro: una legge speciale nazionale, superando le ristrettezza delle delibere. Così diverse e al contempo così simili. (LA NAZIONE)
Anche sul loro palazzo di via Ghibellina c’è un adesivo rosso a forma di “x”, il nuovo simbolo della protesta cittadina contro gli Airbnb. Il comitato “Salviamo Firenze” ne … (La Repubblica Firenze.it)
In che senso professore? "Intanto si pensa che siano tutti uguali, che vengano da Bologna o da Pechino, dall’operaio spagnolo all’oligarca russo, dagli studenti americani ai croceristi che scendono a Livorno, pensiamo al turista come a un consumatore, di non si sa bene cosa. (LA NAZIONE)
Il governo Meloni l’ha scelta come location per il primo G7 sul turismo, in programma da domani a venerdì, e gli attivisti locali hanno organizzato una serie di contro-iniziative che denunciano i problemi della turistificazione. (il manifesto)
Le keybox “sbarrate” a Firenze per protesta nei giorni scorsi - Ansa (Avvenire)
Una crociata contro gli affitti brevi (e, guarda caso, perlopiù nelle città rosse). Ché oramai l’abbiamo capito: è la nuova frontiera degli “anti” a prescindere, i quali se la prendono, adesso, persino col turismo. (Liberoquotidiano.it)