Caos passaporti in Italia, a rischio 52mila prenotazioni di viaggi tra marzo e giugno - SulPanaro | News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
SulPanaro INTERNO

(Adnkronos) I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. A rischio ci sono 52mila prenotazioni di viaggi internazionali. A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti, in esclusiva per l'Adnkronos. (SulPanaro)

Ne parlano anche altre fonti

RITARDO NEL RILASCIO PASSAPORTI, PAOLONI A SKY TG24: QUESTURE SVOLGONO ANCHE ATTIVITÀ CHE NON SONO COMPITI PRETTAMENTE DI POLIZIA (Sindacato Autonomo di Polizia)

Le tempistiche necessarie al rilascio dei passaporti continuano ad essere fuori controllo: quasi ovunque in Italia bisogna aspettare mesi e mesi per poter prendere appuntamento e, nonostante le proteste, la situazione non cambia. (varesenews.it)

A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti, in esclusiva per l'Adnkronos. I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (Adnkronos)

Ma dov’è l’imbuto? Troppe richieste? Che la pandemia possa aver avuto un ruolo nell’allungamento dei tempi è possibile, ma in realtà l’ostacolo maggiore sembra essere l’agenda online che fissa campi obbligati per la prenotazione allungando i tempi. (Corriere del Trentino)

Ponte di Pasqua, le mete scelte dagli italiani: andiamo a scoprire quali sono le location che andranno per la maggiore in questo 2024. (NewsWeb24.it)

I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (Tiscali Notizie)