Xiaomi SU7: obiettivo di vendita alzato a 130 mila esemplari entro il 2024
Xiaomi ha sorprendentemente raggiunto in anticipo il suo obiettivo di 100.000 consegne del suo primo veicolo elettrico, il SU7, ma ora si pensa più in grande. "Le consegne del Xiaomi SU7 hanno superato le 100.000 unità, raggiungendo il nostro obiettivo annuale in anticipo rispetto al previsto," ha dichiarato oggi su Weibo Lei Jun, fondatore, presidente e CEO dell'azienda. Per la chiusura del 2024, Xiaomi infatti pensa ora ad un obiettivo di 130.000 unità consegnate, ennesimo incremento dopo il rialzo a 120.000 unità. (HDmotori)
La notizia riportata su altre testate
La Su7 sta conquistando rapidamente quote di mercato a Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico mondiale. Il suo successo è dovuto in parte al prezzo competitivo di 215.900 yuan (circa 28.000 euro) e all'avanzata dotazione tecnologica. (Tom's Hardware Italia)
Negli ultimi tre anni Xiaomi si è concentrata nella ricerca e sviluppo di un telaio intelligente di nuova generazione, del quale ha recentemente rivelato i dettagli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)
Xiaomi si prepara dunque a consegnare 130.000 unità entro la fine dell’anno, come ha annunciato lo stesso CEO Lei Jun. (ClubAlfa.it)
Ma l’esordio è clamoroso, visto che sono stati già prodotti 100.000 esemplari in 230 giorni, tanti quanti ne sono seguiti dal lancio della vettura. (Autoappassionati.it)
E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Corriere della Sera)
I ricavi del periodo hanno raggiunto un nuovo massimo storico, segnando il terzo trimestre consecutivo di crescita significativa. (Vgmag.it)