Macchinista travolto e ucciso dal treno in corsa: aveva appena finito il turno

Reggio Emilia, 12 dicembre 2024 – Tragedia sui binari a Rubiera. Un treno in corsa ha travolto e ucciso un macchinista di Mercitalia (società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci) nei pressi della stazione ferroviaria del comune della zona ceramiche. La vittima è un uomo di 57 anni della sede lavorativa di Piacenza. Macchinista travolto da un trenoMissing Credit L’incidente è avvenuto intorno alle 20,40. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto sono arrivati i carabinieri per effettuare i rilievi di rito e ricostruire la dinamica dell'incidente. L'uomo era un dipendente di Mercitalia, compagnia di Ferrovie dello Stato, e al termine del suo turno stava camminando nei pressi dei binari, quando è stato colpito dal convoglio regionale. (il Giornale)

Un macchinista 57enne di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) intorno alle 20.40, alla fine del suo turno di lavoro, è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa. Reggio Emilia, 11 dicembre 2024 – Tragico incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

La vittima, di 57 anni residente a Piacenza, aveva appena terminato il turno di lavoro e stava camminando sul camminamento posto lungo il i binari per raggiungere la sua auto parcheggiata e fare ritorno a casa. (Ferrovie.info)

Incidente sui binari a Rubiera: macchinista travolto e ucciso da un treno nel Reggiano sulla linea Milano-Bologna

Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. (ilmessaggero.it)

La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. REGGIO EMILIA – Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). (Livesicilia.it)

Si tratta di un dipendente di Mercitalia, parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Secondo i carabinieri, stava tornando a casa a fine turno quando è stato investito da un treno regionale (Open)