Casalnuovo, balordi danneggiano auto davanti alla Parrocchia della Visitazione

I cittadini: “Servono telecamere in Piazza Diana, è da anni che viviamo questo scempio. Rompono finestrini delle auto anche per rubare pochi euro” Casalnuovo. Oggi l’ennesimo danneggiamento ad un auto parcheggiata davanti alla Parrocchia della Visitazione di Tavernanova, una frazione di Casalnuovo di Napoli. Nella tarda mattinata una Toyota Yaris bianca è stata presa di mira da alcuni balordi che hanno rotto il finestrino posteriore della macchina per rubare alcuni oggetti. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Andai a Medjugorje nel 2016. Mi fu proposta una guida (una guida?!) al costo di 120 euro al giorno "per accompagnarti sui luoghi e farti incontrare un veggente". Un laico, non un sacerdote. In effetti, un sacerdote, denaro non l'avrebbe chiesto. (L'HuffPost)

– Chi si augurava che la nota della Santa Sede chiudesse una volta per tutte la questione Medjugorje, dopo 43 anni vissuti ad alta tensione fra scettici e devoti dei presunti veggenti, rischia di restare deluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nei giorni scorsi vasta risonanza a livello mondiale ha suscitato il pronunciamento del Dicastero per la dottrina della fede, approvato da Papa Francesco, a proposito di Medjugorje. «La pastorale quotidiana nella parrocchia di Medjugorje è intensa – scrive il Vaticano nella nota ‘La Regina della Pace’ –. (corriereadriatico.it)

PUBBLICITÀ Nulla osta del Vaticano al culto di Medjugorje e i pellegrinaggi religiosi nella cittadina della Bosnia ed Erzegovina diventata famosa nel 1981 quando sei giovani ragazzi del posto iniziarono ad affermare di vedere ciclicamente delle apparizioni della Vergine Maria sulla collina del Podbrdo. (Euronews Italiano)

CITTÀ DEL VATICANO. Dopo quarantatré anni di attesa, controversie e polemiche, il Papa promuove Medjugorje come un faro di fede e conversioni, di bene e di pace. (La Stampa)

Una pacata aura di razionalità spira nel documento appena rilasciato dalla Santa Sede a proposito del culto della Madonna a Medjugorje. Segno della svolta impressa da papa Francesco e dal suo braccio destro al dicastero della Dottrina della fede, cardinale Manuel Fernandez. (Il Fatto Quotidiano)