Como, Fabregas: “Siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reduce dalla vittoria contro l’Atalanta, l’allenatore del Como, Cesc Fabregas ha parlato a La Provincia: “Siamo solo all’inizio, ci sono sei-sette giocatori arrivati a Como da poche settimane. Non si ottiene tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta. I conti si faranno alla fine e non ci sono solo i risultati a cui guardare: come allenatore dico che siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare nel Como. (Calcio Hellas)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il Como aveva più attenzione e adrenalina. Più che equilibrio, serve una bella dose di umiltà e motivazioni. Non se ne possono avere solo in Champions: non è un gran segnale non avere energie davanti alla prospettiva di risalire in classifica". (Milan News)
Anche la comunicazione non verbale conta e l'indomani - nel recupero - è infatti gratificata dalla vittoria sul campo, davanti all'area dei tifosi ospiti in sold out. (il Giornale)
Milano, 24 set. - Impresa del Como a Bergamo. La squadra di Cesc Fabregas ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo in rimonta l'Atalanta. Al Gewiss Stadium gara sbloccata al 18' da un gran gol di Zappacosta, ma nella ripresa si scatenano gli ospiti: subito Strefezza al 46', poi l'autogol di Kolasinac su tiro di Nico Paz al 54' e il tris di Fadera al 58'. (Il Sole 24 ORE)
Il tecnico nerazzurro ha analizzato così la sconfitta della sua squadra: “Siamo partiti bene, poi piano piano ci siamo spenti. Ho visto gente svuotata d’energie, mentre loro sono sembrati più dinamici e tecnici. (FantaMaster)
VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta (Parma Live)
Di Fabio Gennari Chiaramente, nel calcio moderno non si parla di reparto, ma di fase difensiva, perché la partecipazione alla manovra è di tutti, sia in avanti che in difesa. (Prima Bergamo)