Usa, Matt Gaetz si ritira dalla corsa a Ministro della Giustizia dopo le accuse dell'Fbi: "Pagò donne in cambio di sesso", Trump: "Apprezzo passo indietro"

Matt Gaetz si ritira dalla corsa a Ministro della Giustizia. Il passo indietro dopo le accuse dell'Fbi, che lo accusa di aver "pagato donne in cambio di sesso". La rinuncia è stata commentata dallo stesso 42enne avvocato: "È chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. Non c’è tempo da perdere per un battaglia prolungata a Aashington ed è per questo che ritiro il mio nome dalla corsa a ministro della Giustizia", il neo presidente eletto Trump: "Apprezzo il passo indietro". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump non si è ancora insediato da presidente, ma ha già perso un componente della sua amministrazione: Matt Gaetz si è ritirato dalla corsa per ricoprire l’incarico di Procuratore generale degli Stati Uniti, il nostro ministro delle Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

L'Fbi ha traccato i pagamenti fatti da Matt Gaetz alle ragazze con cui fece sesso. (Sky Tg24 )

"Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. E' chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. (La Tribuna di Treviso)

Trump nomina il controverso Matt Gaetz ministro della Giustizia (già sotto indagine per traffico sessuale). I repubblicani: «Disgustati»

Il New York Times ha ottenuto una copia dei documenti dell’indagine federale. I democratici del Senato hanno chiesto all’Fbi i documenti sull’indagine per assicurarsi che il materiale sia disponibile quando si terranno le audizioni per la conferma dell’ex deputato a ministro della Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

– Nuova tegola sulla nomina di Matt Gaetz per il ruolo di Attorney General dell’amministrazione Trump, una carica che equivale al ministro della Giustizia, ma con prerogative più estese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il deputato della Florida, 42 anni, si è subito dimesso, mandando così a monte il lavoro della commissione etica della Camera che stava indagando su di lui e che avrebbe dovuto rendere pubbliche le sue conclusioni — «altamente dannose» — venerdì: Gaetz era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali non consentiti e per aver ostruito l’indagine. (Corriere della Sera)