Serie A: quasi 2 milioni su Dazn per la fuga di Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La sfida di ieri sera tra il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte , uno dei classici più attesi del calcio italiano con una storia ricca di confronti memorabili tra le due squadre, è stata protagonista del turno infrasettimanale di Serie A Enilive. Un appuntamento che non solo ha riscritto la storia del calcio italiano con il ritorno di un match di Serie A in chiaro dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, ma che è riuscito ad appassionare 1,9 milioni di spettatori su Dazn (1.883.064). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)

Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Tralasciando il risultato, un aspetto in particolare non è passato inosservato. (Milan News 24)

La news ha di fatto sollevato l’animo di milioni di telespettatori che stanno conducendo una vera e propria crociata contro DAZN, reo di aver alzato i prezzi fin troppi a fronte di una qualità spesso scadente e non all’altezza del costo e del prestigio del prodotto trasmesso. (La Casa di C)

Nonostante l'iniziativa di concedere la visione gratuita di Milan-Napoli per 2 milioni di non abbonati, DAZN non ha ottenuto i risultati attesi. Ne ha parlato Paolo Ziliani su X: "Pazzesco buco nell'acqua di Milan-Napoli offerto gratis da DAZN: ha fatto 1.883 spettatori, con i soli abbonati due anni fa ne fece 1.850, l'anno scorso 1.654". (AreaNapoli.it)

Anzi, a guardare quello sugli spettatori (1.883.064 complessivi) dell'OTT, è stato tutt'altro che eccezionale anche alla luce di un altro dettaglio per nulla marginale: la trasmissione in chiaro dopo 30 anni di un match di campionato, opportunità che non è stata certo un regalo perché rientrava nel pacchetto "Try and buy" dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma. (Fanpage.it)

Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)