Ikea introduce 'quiet hours' e 'stanza relax' per persone con neurodivergenze

Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo Ikea Italia introduce le 'Quiet Hours' (ore di quiete) all'interno dei suoi 22 punti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)

Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)

Realizzata con il supporto dell'associazione nazionale Genitori persone con autismo che hanno reso possibile l'adozione delle misure necessarie all'implementazione del progetto. (idealista.it/news)

Anche il mondo del retail, dunque, ha iniziato a ripensare i propri spazi alla luce di questi valori, progettando negozi in cui chiunque, nessuno escluso, può vivere un’esperienza serena e sicura. (MilanoToday.it)

CHIETI. Isolarsi dal resto, restare avvolti nel silenzio. (Il Centro)

Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. (Today.it)