Liquidi in volo, dietrofront Ue. A settembre torna il limite

Liquidi in volo, dietrofront Ue. A settembre torna il limite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Agenzia di Viaggi Magazine ECONOMIA

Liquidi in volo, dietrofront Ue. A settembre torna il limite Bruxelles dà, Bruxelles toglie. Addio (per ora) controlli veloci in aeroporto, dopo che la Commissione Ue ha deciso di ritirare, dal 1° settembre, il via libera agli scanner di nuova generazione e, contestualmente, torna il limite dei 100 ml sui liquidi, rimosso in vari aeroporti tra cui Milano (Malpensa e Linate) e Roma Fiumicino. Risultato? L’associazione europea degli aeroporti storce il naso e clima perfettamente in linea con le temperature roventi attuali. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Tornano i limiti per i contenitori di liquidi nel bagaglio a mano negli aeroporti anche per quegli scali - come Fiumicino - che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (C3) che permettevano di evitare questa limitazione (AGI - Agenzia Italia)

Un passo indietro sui controlli aeroportuali deciso da Bruxelles: per problemi legati alla sicurezza si tornerà al limite dei 100 ml per zaini e bagagli a mano, ecco le motivazioni e cosa cambia da settembre (il Giornale)

Aeroporti, dietrofront dell’Ue sui liquidi: torna la soglia dei 100 ml. Ecco perché

Liquidi in volo sì, o liquidi in volo no? Con l’arrivo degli scanner di ultima generazione, la domanda sembrava superata. Erano stati adottati in aeroporti come quello di Milano Malpensa e Linate e Roma Fiumicino (per la gioia di passeggeri e gestori degli scali). (Open)