Covid, Borghi (Lega): non escludo emendamento per rimborsare no vax
"E' una cosa che avevamo caldeggiato". Lo stop al pagamento delle multe da parte dei no vax, contenuto nel decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, è una buona notizia per il leghista Claudio Borghi, il quale, conversando alla Camera con i cronisti, aggiunge però di non escludere la presentazione di un emendamento che consenta di procedere con i rimborsi anche per chi aveva già versato. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Stop alle multe per coloro che non si sono sottoposti alla vaccinazione per il Covid. Ad annunciarlo, con un comunicato, è stato Palazzo Chigi che, con il decreto legge Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, ha deciso di abrogare “in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga, le norme relative a sanzioni pecuniarie in materia di obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da virus Sars-Cov-2”. (Sky Tg24 )
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe, contenente venti articoli che intervengono su temi cruciali come la sicurezza delle imprese, le responsabilità in ambito sanitario e il supporto al settore turistico. (il Giornale)
(Foto ANSA/SIR) Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid (Servizio Informazione Religiosa)
"Togliere la multa a chi non si è vaccinato durante il Covid è una decisione molto grave. A chi va a strizzare l'occhio il governo? A chi evade, a chi non ha rispettato le regole quando erano difficile da rispettare per tutti", ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein durante il talk show. (Il Giornale d'Italia)
Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti Giorgia Meloni (Today.it)
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 107 del 9 dicembre 2024, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe). (Dottrina Lavoro)