Vento forte nel Luinese: vigili del fuoco in azione per alberi caduti e strade bloccate
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Da mezzanotte circa scorsa, il Luinese è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerosi alberi sulle strade. La situazione ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza pubblica. Le zone più colpite comprendono non solo l’area di Luino, ma anche altre località della provincia. (Luino Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Durante l'incontro è stato deciso di disporre la chiusura d… Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte a partire dalla mezzanotte di oggi, giovedì 19 dicembre, e per le prossime 24 ore. (La Repubblica)
È iniziata dalla mezzanotte l'allerta meteo per le forti raffiche di vento che sta sferzando Milano. Durerà per tutta la giornata, tant'è che Palazzo Marino ha deciso di tenere chiusi i parchi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte. (MilanoToday.it)
VALVARRONE – Incendio boschivo in corso dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, nel territorio di Valvarrone, località Vestreno. Notizie ancora frammentarie: sebbene non vi sarebbero feriti, il vento che ancora insiste sul territorio non facilita l’intervento delle squadre antincendio. (Valsassinanews)
In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a terra per le raffiche di vento. (Espansione TV)
È accaduto attorno alle 4 e non si è registrato alcun danno a persone. Il personale del Consorzio Como Turistica è intervenuto subito, avvisando i vigili del fuoco per la definitiva messa in sicurezza. (ComoZero)
Si contano interventi anche per i distaccamenti di Busto/Gallarate, nel Sud della provincia, ma anche nella parte settentrionale e intorno al Lago Maggiore coi distaccamenti di Luino, Ispra, e di Laveno Mombello impegnati. (Corriere Milano)