Morto Totò Schillaci, il ricordo di Antonio Conte: «Un uomo del Sud, esempio per me»

Morto Totò Schillaci, il ricordo di Antonio Conte: «Un uomo del Sud, esempio per me»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

In occasione della conferenza stampa pre Juventus-Napoli, Antonio Conte ha ricordato l'ex compagno Totò Schillaci, scomparso ieri a 59 anni per un tumore. «Ci viene a mancare un simbolo, soprattutto per noi del Sud. Lui ce l'aveva fatta ad arrivare in alto. Sono rattristato e dispiaciuto, ho avuto il piacere di giocare insieme con lui alla Juventus. Un pensiero a lui e alla famiglia» le parole di Conte per Schillaci. (ilmattino.it)

Su altre fonti

PALERMO (ITALPRESS) - Attaccante del Palermo e nipote di Totò Schillaci, Francesco Di Mariano ricorda lo zio: "Sognavo di ripetere il suo percorso, come me è partito dal nulla e spero, nel mio piccolo e anche se non ho giocato i Mondiali e non ho giocato tanti anni in A, di averlo reso orgoglioso". (Il Sole 24 ORE)

Eppure la moglie spiega che l’ex calciatore in un primo momento sembrava aver sconfitto il male: “Avevano detto che era guarito”, rivela in collegamento a Storie Italiane. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo funebre è partito da casa Schillaci al Cep. I funerali di Totò Schillaci vengono celebrati venerdì 20 settembre alle 11,30 nella cattedrale di Palermo. (leggo.it)

Pagina 3 | Schillaci, il ricordo straziante della figlia Jessica: “Ci ha chiesto scusa”

L'ultimo saluto a Totò Schillaci verrà dato la mattina del 20 settembre alle 11.30 nella Cattedrale di Palermo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport saranno presenti il presidente Figc Gabriele Gravina e l’ex presidente Antonio Matarrese, in carica all’epoca del Mondiale giocato in Italia nel 1990. (Fcinternews.it)

Abbiamo vissuto l'anno e mezzo che è stato all'Inter intensamente. Insieme hanno giocato in Nazionale e all'Inter. (Il Mattino di Padova)

Oggi Palermo dirà addio a Totò Schillaci , un momento che toccherà il cuore di molti, dai più anziani ai più giovani, che hanno imparato a conoscere il celebre bomber italiano non solo per le sue imprese sportive, ma anche per la sua umiltà e semplicità. (Tuttosport)