Berrettini rimonta su Kokkinakis: l'Italia in vantaggio, ora tocca a Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. La partita, giocata a Malaga, è stata un susseguirsi di emozioni, con il tennista romano che ha dimostrato grande resilienza e tenacia, nonostante un inizio in salita. Un primo set amaro ma combattuto Il match è iniziato con scambi intensi e un dominio dei servizi da entrambe le parti. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Eliminata l’Argentina in rimonta (2-1), l’Italia torna in campo oggi, sabato 23 novembre, nella semifinale di Coppa Davis. Si gioca alle 13, a Malaga in Spagna, contro l’Australia. È un remake della finalissima vinta dagli azzurri nel 2023: il capitano Lleyton Hewitt dovrebbe confermare, nel primo singolare, Thanasi Kokkinakis, che ha vinto mercoledì contro lo statunitense Ben Shelton. (Corriere della Sera)
Una partita di alto livello in cui entrambi hanno dato fondo alle loro risorse e alla fine ha prevalso l’azzurro, grazie a una finale di match sontuoso in cui si è visto veramente tutto il suo repertorio. (OA Sport)
Il romano porta in vantaggio gli azzurri nella seconda semifinale, ora tocca a Sinner MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italia in vantaggio per 1-0 contro l'Australia nella seconda semifinale delle Davis Cup Finals, in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga. (Tiscali)
Dopo lo storico successo sulla Germania l'Olanda attende la sua avversaria in finale della Coppa Davis 2024 che uscirà dalla sfida tra i campioni in carica dell'Italia e l'Australia, ovvero il rematch della finale 2023. (Tuttosport)
Italia avanti 1-0. Servizi dominanti fino al 5 pari, poi l'acuto di Matteo e il break che sembrava decisivo: niente affatto. (ciociariaoggi.it)
Dopo aver portato il match contro Kokkinakis al terzo set , Matteo Berrettini illumina la Martin Carpena Arena di Malaga con un colpo da vero fuoriclasse. (Eurosport IT)