Berrettini rimonta su Kokkinakis: l'Italia in vantaggio, ora tocca a Sinner

Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. La partita, giocata a Malaga, è stata un susseguirsi di emozioni, con il tennista romano che ha dimostrato grande resilienza e tenacia, nonostante un inizio in salita. Un primo set amaro ma combattuto Il match è iniziato con scambi intensi e un dominio dei servizi da entrambe le parti. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver portato il match contro Kokkinakis al terzo set , Matteo Berrettini illumina la Martin Carpena Arena di Malaga con un colpo da vero fuoriclasse. (Eurosport IT)

Ore 14:24 Seconda centrale di Berrettini ed errore in rovescio sulla risposta di Kokkinakis, 0-15. Gran difesa da fondo dell'azzurro, ma l'australiano colpisce col dritto, 0-30. Stecca in risposta Kokkinakis, 15-30. (Olympics)

Dopo aver faticato con l’Argentina nei quarti, l’Italia ha battuto agevolmente l’Australia e ha raggiunto i Paesi Bassi nella finale di Coppa Davis a Malaga, dove domani tenterà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno e sollevare per la terza volta nella storia l’Insalatiera. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Berrettini sciupa nel primo set, ma poi vince in rimonta

A differenza di quanto visto contro l'Argentina, il capitano Filippo Volandri ha deciso di affidarsi per il primo singolare a Matteo Berrettini, ritrovatosi in doppio in compagnia di Jannik Sinner contro i sudamericani. (Sport Mediaset)

L'Italtennis, trascinata da un numero 1 al mondo sempre più tale, perchè Jannik Sinner in versione 2024 è qualcosa di semplicemente mostruoso, vola di nuovo alla sfida decisiva per provare a conquistare per la terza volta l'insalatiera, nell'arena di Malaga colorata di azzurro per una nazionale, quella di capitan Filippo Volandri, che oggi ha superato il penultimo ostacolo. (NEVEITALIA.IT)

Il tennista romano ha infatti sciupato ben tre palle set nel primo parziale, complicandosi non poco la vita. Vittoria con il fiatone per Matteo Berrettini nel match contro Kokkinakis, il primo della semifinale di Davis tra Italia e Australia. (ciociariaoggi.it)