GP di Las Vegas, qualifica: pole di Russell, Sainz brillante secondo, Leclerc quarto

"Voglio essere l'ultimo a uscire per il secondo tentativo, penso che la pista migliori sempre più". Queste le lucide parole di George Russell mentre rientrava ai box dopo aver concluso il suo primo tentativo nel Q3 del GP di Las Vegas, che lo aveva proiettato in vetta alla classifica con il tempo di 1'32"811, unico a scendere sotto l'1'33" in quella fase. E così è stato. Russell ha preso la via della corsia box a poco più di 2' dal termine della sessione (gli altri sono entrati esattamente 2' prima), un bel rischio perché ha subito dovuto spingere per non prendere la bandiera a scacchi e sperando poi che non si verificasse una situazione da bandiera rossa. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Un sabato sera infuocato a Las Vegas ha visto George Russell conquistare la pole position per il GP di Las Vegas, soffiando il primo posto a Carlos Sainz negli ultimi secondi di una sessione di qualifica al cardiopalma. (f1world.it)

Prima dalla libere 1 in poi, la W15 ha permesso a Russell di mettere tutti in fila nelle qualifiche del Nevada: "Non pensavamo assolutamente di essere così competitivi. Incredibile essere tornati in pole, siamo stati competitivi per tutto il weekend. (Autosprint.it)

Russell: "Pole incredibile dopo un piccolo spavento". Gasly: "Non me lo aspettavo"!

Mi sono preso un piccolo spavento nel corso del mio primo giro lanciato. Ero però molto sicuro di me stesso, a quel punto sapevo che con un giro pulito la pole sarebbe stata mia. (Sport Mediaset)