Indonesia, erutta il vulcano Lewotobi Laki-Laki: morti e villaggi distrutti - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

Lewotobi Laki-Laki Al momento è di 10 vittime il bilancio a seguito dell’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’Indonesia orientale, sull’isola di Flores. L’eruzione, che si è verificata nella notte tra domenica e lunedì, ha colpito diversi villaggi, causando ingenti danni. Indonesia, morti e distruzione dopo l'eruzione vulcano Lewotobi Laki-Laki Quanto riferito da Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia nazionale per la gestione dei disastri (BNPB), l’attività vulcanica al momento non accenna a diminuire, e conferma anche che i villaggi che si trovano a un minimo di 4 km dal cratere hanno subito danni a causa della lava, della cenere e delle rocce incandescenti. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una densa colonna di cenere e lava si è riversata sui villaggi circostanti, che sono stati evacuati. Indonesia – Almeno dieci persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nella zona orientale del Paese. (Frosinone News)

Le autorità locali, insieme all’Agenzia Nazionale per la Gestione delle Catastrofi, hanno confermato il bilancio delle vittime e sono impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso per assicurare la sicurezza degli abitanti delle aree colpite. (Meteo Giornale)

Il vulcano indonesiano erutta di nuovo dopo aver ucciso 10 persone 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. Il vulcano alto 1.703 metri situato sull'isola turistica di Flores, ieri notte aveva eruttato rocce infuocate sui centri abitati distruggendo le case di legno. (Il Piccolo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le eruzioni del vulcano Lewotobi Laki-Laki , nell'est dell' Indonesia , sono molto simili a quelle dello Stromboli , con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per giorni. (L'Eco di Bergamo)