Borsa: l'Europa tiene dopo Wall Street, Milano +0,7%

Borsa: l'Europa tiene dopo Wall Street, Milano +0,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Indici azionari del Vecchio continente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: le Borse più toniche sono quelle di Milano e Madrid che salgono dello 0,7%, seguite da Francoforte in aumento di mezzo punto percentuale. In crescita dello 0,3% il mercato di Amsterdam e dello 0,1% Londra, con Parigi che oscilla attorno alla parità. Euro in leggero calo a 1,09 contro il dollaro, con lo spread tra Btp e Bund in contrazione a 127 punti base contro i 129 dell'avvio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli acquisti si concentrano su Leonardo (+1,81%) il cui amministratore delegato Roberto Cingolani ha confermato l'imminente chiusura della trattativa con Rheinmetall (+1,29%). Piazza Affari si conferma positiva al passaggio di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.433 punti. (Tuttosport)

Così come, in generale, sono sempre all'opera le riflessioni dei grandi club per quanto concerne migliorie alle rispettive (Spazio Inter)

Tajon Buchanan sta recuperando definitivamente dal suo brutto infortunio rimediato durante la Copa America con il Canada. Il rientro sarà comunque graduale, le idee di Simone Inzaghi dietro il suo impiego all’Inter. (Inter-News)

Il Fronte del Dissenso è il primo tra i partiti non presenti al parlamento a perfezionare la lista dei candidati alla regione

La settimana appena conclusasi ha visto una ripresa del rialzo, anche se manca ancora la conferma Dopo il rialzo della precedente ottava, ma senza particolari segnali di inversione rialzista, inizia bene la settimana del Ftse Mib. (Proiezioni di Borsa)

MATURAZIONE – Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter è l’uomo in più dell’Italia di Luciano Spalletti, come dimostrato dalla rete siglata contro Israele nel 4-1 del Bluenergy Stadium. Il calciatore nerazzurro sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto con una frequenza che non sarebbe banale neppure per un giocatore che di professione dovesse fare l’attaccante. (Inter-News)

( Perugia) Il candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Moreno Pasquinelli, fa notare che in virtù di una legge elettorale creata ad hoc i partiti che sono in Parlamento, oltre a tanti vantaggi acquisiti, non debbono raccogliere le firme per presentare liste. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)