Borsa: l'Europa tiene dopo Wall Street, Milano +0,7%

Indici azionari del Vecchio continente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: le Borse più toniche sono quelle di Milano e Madrid che salgono dello 0,7%, seguite da Francoforte in aumento di mezzo punto percentuale. In crescita dello 0,3% il mercato di Amsterdam e dello 0,1% Londra, con Parigi che oscilla attorno alla parità. Euro in leggero calo a 1,09 contro il dollaro, con lo spread tra Btp e Bund in contrazione a 127 punti base contro i 129 dell'avvio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Brembo Francoforte (Borsa Italiana)

Così come, in generale, sono sempre all'opera le riflessioni dei grandi club per quanto concerne migliorie alle rispettive (Spazio Inter)

( Perugia) Il candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Moreno Pasquinelli, fa notare che in virtù di una legge elettorale creata ad hoc i partiti che sono in Parlamento, oltre a tanti vantaggi acquisiti, non debbono raccogliere le firme per presentare liste. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inizia bene la settimana del Ftse Mib

Piazza Affari si conferma positiva al passaggio di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.433 punti. Gli acquisti si concentrano su Leonardo (+1,81%) il cui amministratore delegato Roberto Cingolani ha confermato l'imminente chiusura della trattativa con Rheinmetall (+1,29%). (Tuttosport)

Davide Frattesi continua nel suo percorso di crescita verso la piena affermazione nel calcio internazionale: l’Inter ne è consapevole e sta agendo di conseguenza. (Inter-News)

Questa settimana è stata positiva per i principali indici globali, con le Borse europee in particolare evidenza. Piazza Affari ha guidato il recupero, indossando la “maglia rosa” grazie a un rimbalzo dopo i recenti cali. (Proiezioni di Borsa)