Ultimo e i funerali della nonna: la pace offesa dai selfie dei fan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cosa separa la passione dall’ossessione? Direi molto poco. Oggi Mark Chapman probabilmente passerebbe le giornate sotto pseudonimo a commentare sui social qualsiasi cosa. La mentalità del fandom, nelle sue derive più isteriche, è la stessa della setta, ed è così da sempre, solo che oggi l’ossessione ha vita facile. Con Internet abbiamo a disposizione numeri di telefono, mappe, indirizzi, geoloca… (La Stampa)

Su altri media

Gli ammiratori non avrebbero rispettato il doloroso lutto dell’artista 33enne Il cantautore piange Gina, star dei social per i video insieme a lui, scomparsa a quasi 96 anni (Gossip News)

La denuncia arriva da una fandom: "Mentre la bara usciva dalla macchina, una fan ha iniziato a fare le foto". (Fanpage.it)

ROMA – In questi giorni la notizia della morte della nonna di Ultimo ha fatto il giro del web. A darne notizia il papà del cantautore su fb. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

– E’ morta la nonna di Ultimo, la famosa Gina ‘narrata’ spesso sui social del cantante romano, e i fan sono andati letteralmente all’assalto rovinando il momento di raccoglimento della famiglia Moriconi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E lui lo sa benissimo. Avrebbe voluto che scomparissero tutti. (il Giornale)

Oltre al doloroso lutto, però, il cantante romano ha dovuto fare i conti anche con i suoi fan che, consapevoli degli spostamenti solitamente ‘top secret’ dell’artista, hanno deciso di oltraggiare le commemorazioni dell’anziana signora presentandosi al funerale. (Il Fatto Quotidiano)