Fonseca si inventa un nuovo Milan e trasforma Gabbia nell'eroe del derby. L'Inter pensa più alla Champions League

Calciomercato/Getty L'eroe del derby è Matteo Gabbia. Pensate a quanto sia bello il calcio nella sua imprevedibilità. Ma c'è un motivo se poi la partita finisce con la vittoria del Milan, che spezza finalmente un incantesimo, anzi, una maledizione che durava da tanti anni. E il motivo è che la squadra trova un vigore assoluto ed imprevisto proprio quando sembrava sul punto di cadere. Fonseca sembrava sul punto di cadere. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

LA CONVINZIONE – L’Inter, a 8 punti dopo 5 partite di Serie A, è attesa dall’incontro contro l’Udinese allo Stadio Friuli. Secondo il giornalista Bruno Longhi, pronunciatosi sul punto a Sportmediaset. (Inter-News)

La settima di fila non è arrivata per l’Inter, caduto contro un Milan di nuovo solido all’improvviso e che con merito ha vinto la Stracittadina numero 240. È anche la vittoria di Paulo Fonseca, a rischio esonero prima del derby ma poi uomo immagine della serata insieme al colpo di testa di Matteo Gabbia. (Liberoquotidiano.it)

A Inter TV spiega: “Siamo un gruppo maturo, esperto e capiremo cosa non è andato oggi. Per Matteo Darmian i nerazzurri non sono quelli scesi in campo per il derby. (Il Fatto Quotidiano)

SUPPONENZA – In collegamento su Radio Sportiva, Bruno Longhi critica l’atteggiamento dei nerazzurri al derby: «Fonseca ha fatto di tutto affinché vincesse questo derby e il Milan ha vinto meritamente, facendo bene soprattutto nel finale quando anche i cambi dell’Inter non sono stati utilissimi. (Inter-News)

Che il derby ci lasci una squadra di piromani (Milan News)

Milan, il derby salva Fonseca ma la fiducia resta a termine: ora servono conferme! La vittoria di ieri sera nel derby contro l'Inter ha salvato la panchina di Paulo Fonseca che era fortemente a rischio esonero in caso di sconfitta. (Milan News)