Vertice Nato, Meloni “Sostegno a Kiev per tutto il tempo necessario”

Altri dettagli:
Ucraina

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “La parte che mi soddisfa di più di questo vertice è che noi come Italia ci siamo concentrati molto sulla necessità di iniziare una nuova fase nell’attenzione al fianco Sud dell’Alleanza. Questa presa di coscienza c’è nelle conclusioni del vertice con un pacchetto di misure, con l’indicazione di un inviato del Segretario Generale per il Sud, ruolo per il quale l’Italia intende presentare ovviamente la sua candidatura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

La premier a Washington: "Biden? L'ho visto bene" (LAPRESSE)

Il centro di Wiesbaden pianificherà e coordinerà l'assistenza alla sicurezza per Kiev, che continua a combattere contro la guerra di aggressione di Mosca PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Sono felice di poter affermare che, mentre stiamo parlando, il trasferimento degli F-16 all’Ucraina è attualmente in corso da parte di Danimarca e Paesi Bassi. Questi aerei saranno impiegati nei cieli dell’Ucraina questa estate per consentire al Paese di poter continuare a difendersi in modo efficace contro l’aggressione russa. (Ares Osservatorio Difesa)

Nato, Meloni fa il punto: "L'Italia è stata ascoltata su Ucraina e sicurezza: si apre una fase nuova" (video)

Ma nonostante i dubbi sul futuro del Presidente Joe Biden e le implicazioni di un possibile ritorno alla Casa Bianca dello scettico della Nato Donald Trump, i 32 alleati hanno mostrato unità per il futuro, in particolare in relazione all'appoggio militare all'Ucraina. (Today.it)

“Ho seguito con grande interesse il 75° anniversario della Nato. (FIRSTonline)

Soddisfazione per le conclusioni del vertice Nato. "L'italia è stata ascoltata". (Secolo d'Italia)