Tennis, Errani-Paolini super: l’Italia è in finale alla Billie Jean King Cup

Tennis, Errani-Paolini super: l’Italia è in finale alla Billie Jean King Cup L'Italia è in finale per il secondo anno consecutivo nel Mondiale a squadre femminile Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Sara Errani e Jasmine Paolini portano l’Italia in finale di Billie Jean King Cup. Il doppio azzurro conquista il terzo e decisivo punto ai danni della Polonia, battendo 7-5 7-5 la numero due al mondo Iga Swiatek affiancata da Katarzyna Kawa (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Sara Errani e Jasmine Paolini battono 7-5 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, portando l'Italia in finale alla Billie Jean King Cup . La coppia italiana ha eliminato la squadra polacca guidata dalla numero 2 del tennis al mondo Swiatek conquistando a Malaga la seconda finale azzurra consecutiva della ex Fed Cup, dopo quella persa nel 2023 contro il Canada. (Gazzetta del Sud)

Sul cemento di Malaga, dopo aver sconfitto sabato 17 novembre ai quarti di finale per 2-1 il Giappone, le azzurre guidate dalla capitana Tathiana Garbin hanno superato in semifinale la Polonia, ancora una volta, con il punteggio di 2-1. (Eurosport IT)

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il momento d’oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l’Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Azzurre, la gioia di Garbin: "Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa"

"Le mie ragazze non si sono mai arrese. la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. (Sport Mediaset)

Slovacchia o Gran Bretagna, una di loro sarà l’avversaria dell’Italia nella finale di domani della Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin è arrivata a giocarsi l’ultimo atto della competizione, con la possibilità di conquistare il quinto titolo della sua storia dopo i trionfi in Fed Cup 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. (OA Sport)

Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)