Zelensky incontra Biden, poi le rassicurazioni di Harris che attacca Trump: «Neutralità è resa, non pace»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open ESTERI

«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente ucraino ha presentato all’omologo statunitense il suo piano per la pace per mettere fine alla guerra con la Russia, provare a immaginare cosa avverrà dopo. Il progetto è articolato su cinque punti e verrà consegnato anche a tutti i deputati e senatori del Congresso. Biden ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scrive il New York Times, che riporta, una valutazione dell'intelligence Usa che minimizza l'effetto che i missili a lungo raggio avrebbero sull'andamento del conflitto. (Civonline)

Tuttavia, non è stato ancora autorizzato l'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi sul territorio nemico. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

"Il mio messaggio è chiaro: gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina il supporto di cui ha bisogno per vincere questa guerra", ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, come si legge in una nota della Casa Bianca. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ucraina, in arrivo le Jsow: nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa. Da Biden altri 8 miliardi di aiuti a Kiev

Roma, 26 set. Al momento, ha aggiunto il sito, non ci sono notizie di vittime o danni.Da parte sua l’amministrazione militare di Kiev ha precisato su Telegram che “il nemico non ha usato armi missilistiche nel territorio di Kiev”. (Agenzia askanews)

“Sono grato al presidente americano Joe Biden, al Congresso americano e ad entrambi i partiti, repubblicani e democratici, così come all’intero popolo americano per l’annuncio odierno di importanti aiuti alla difesa all’Ucraina per un totale di 7,9 miliardi di dollari e per l’introduzione di nuove sanzioni contro la Russia”, afferma su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Reggio TV)

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). Al contrario, a bassa quota il raggio si riduce a meno di 50 chilometri . (Gazzetta del Sud)