Audi svela la nuova Q5 Sportback, il coupé a ruote alte con motori mild hybrid benzina e diesel
ROMA – Audi ha svelato la nuova Q5 nella versione Sportback, ordinabile da dicembre e destinata ad arrivare sulle strade entro il primo semestre del prossimo anno. Caratterizzata da una linea ancora più dinamica rispetto alla precedente, segnata nella silhouette dal tetto spiovente, la coupé a ruote alte tedesca non si discosta nello stile dal Suv di derivazione. Sfoggia sulla carrozzeria dettagli esclusivi come il frontale dominato dall’ampia griglia single frame tridimensionale a nido d'ape, oppure le luci posteriori Oled attive di seconda generazione, sottolineando l’indole grintosa con i marcati blister quattro in corrispondenza dei passaruota. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Ecco Audi Q5 Sportback, una vettura che secondo la Casa dei Quattro Anelli incarna l’unione tra l’anima sportiva e la praticità quotidiana di uno sport utilty. La seconda generazione del SUV coupé si presenta con una gamma interamente ibrida, grazie alla tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. (QN Motori)
La rinnovata Q5 Sportback mantiene la caratteristica silhouette sportiva con tetto spiovente, ma introduce diverse novità nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)
Ora è stato applicato alla nuova Q5 — presentata in settembre — per ampliare ulteriormente il bacino d’utenza del modello di famiglia che ormai da qualche anno è il più venduto a livello globale. (Corriere della Sera)
Audi Q5 Sportback 2024 Di 28 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Il design, come abbiamo detto, è rinnovato, ma c’è l’introduzione di nuove tecnologie e una spinta verso l’efficienza energetica grazie alla tecnologia ibrida. (ClubAlfa.it)
Dopo aver portato al debutto la nuova Q5, Audi ha annunciato l'arrivo della rinnovata Q5 Sportback, SUV Coupé caratterizzato da un look più sportiveggiante, pensato per ampliare la platea di clienti della Q5, uno dei modelli più importanti della casa dei 4 anelli. (HDmotori)