F1, Christian Horner: "Lando Norris ha guidato in maniera pericolosa, si buttava in frenata!

Ognuno la giudica a proprio modo. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. Norris si è ritirato per i danni riportati dal contatto del 64° giro con Max, rimediando anche una penalità di 5″ (track-limits) scontata nel momento in cui si è diretto ai box per ritirarsi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A … Nel 2016 Lewis Hamilton e Nico Rosberg iniziarono proprio qui la loro guerra interna alla Mercedes, con quell’incontro ravvicinato alla celeberrima curva Remus, teatro ormai di mille battaglie. (Corse di Moto)

Il primo è quello delle responsabilità del contatto. Verstappen ha rimediato 10 secondi di penalità. Sappiamo che ormai, da tempo, la FIA preferisce trovare praticamente sempre un colpevole in questo genere di situazioni, soprattutto quando ci sono dei danni (e ci torneremo più avanti). (P300.it | Motorsport Media)

"In questa contesa tra Verstappen e Norris, prendo le parti del secondo. Verstappen ha esagerato nel difendere la sua posizione di leader. (F1-News.eu)

Norris, nessuna penalità a Silverstone. Ma attenzione ai pezzi di ricambio

Reduce da sette successi in dieci gare, il pilota olandese ha vinto la Sprint Race del sabato e conquistato la pole position per la gara della domenica. Quando tutto lasciava presagire all'ennesimo successo, però, SuperMax è entrato - colpevolmente - in rotta di collisione con la McLaren di Lando Norris causando la foratura di entrambe le monoposto. (Formula1 Web Magazine)

Infatti lui è riuscito a concludere la gara ed a piazzarsi quanto meno al quinto posto. Dopo i dieci secondi di penalità scontati in pit-lane al GP d’Austria, Verstappen subisce una ulteriore sanzione. (wigglesport.it)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)