Salento, bambina di 8 anni in ospedale con forti dolori al basso ventre: “E’ caduta”. Ma i medici scoprono che ha subito infibulazione. Scatta l’inchiesta

Salento, bambina di 8 anni in ospedale con forti dolori al basso ventre: “E’ caduta”. Ma i medici scoprono che ha subito infibulazione. Scatta l’inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Bambina di 8 anni arriva in ospedale per una presunta caduta ma i medici, dopo gli accertamenti clinici, scoprono un caso di infibulazione. La vicenda risale ai giorni scorsi quando la piccola, originaria del Mali, arriva al Vito Fazzi lamentando forti dolori al basso ventre e agli organi genitali e un malessere generale. Il padre, con domicilio insieme al resto delfamiglia in un paese del nord … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È arrivata nel pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce con dolori al ventre che, stando a quanto riferito dal padre, sarebbero stati causati da una caduta mentre giocava. (Today.it)

La procura dei minori ha aperto un fascicolo. La storia che arriva dall’ospedale di Lecce riporta sotto i riflettori una pratica sommersa ma dai numeri inquietanti anche in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La piccola è stata affidata ai servizi sociali e trasferita in una comunità protetta La vicenda (Adnkronos)

Lecce, bimba di 8 anni in ospedale: i medici scoprono che è stata infibulata e sospettano violenza - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' l'ipotesi di reato con cui la Procura di Lecce indaga a carico dei genitori della bambina di 8 anni, originaria del Mali, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione e anche di una probabile violenza sessuale. (Corriere della Sera)

Una bambina di otto anni originaria del Mali e residente con i genitori e due fratelli in un comune del Nord Salento è stata ricoverata presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Vito Fazzi... (Virgilio)