Federica Brignone serve il bis a Sestriere: primo posto nel gigante, settimo sigillo stagionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone serve il bis a Sestriere. E chi la ferma più? Arriva un altro successo in gigante nella località piemontese per la campionessa del mondo. Che vittoria per la 34enne valdostana, autrice di una grandissima rimonta nella seconda manche. La portacolori del Centro Sportivo dei Carabinieri riesce nell’impresa di rimontare tre posizioni. Quarta a metà gara, a 12 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, poi terza alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami, compie un altro capolavoro e mette il settimo sigillo a una stagione trionfale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una grande Federica Brignone ha concesso il bis e dopo la vittoria di ieri, venerdì, si e' imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami e la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)
Una metà gara ben diversa da quella di ieri, con una manche d’apertura molto più veloce (su tracciatura austriaca) e con visibilità piatta (ma comunque buona) rispetto a gara-1 al Colle. (NEVEITALIA.IT)
Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami in 2.09.87 e la neozelandese Alice Robinson in 2.09.60. Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - è la vittoria n. (Gazzetta del Sud)
"In tutta la mia vita credo non mi sia mai capitato di stare a casa sei giorni senza fare niente". Chi un poco conosce Federica Brignone sa che la valdostana è la quintessenza della sportiva: quando non scia fa surf, quando non fa surf va in bici, una che non sta mai ferma. (Quotidiano Sportivo)
Nonostante il 4o posto della prima manche, sulle nevi casalinghe del Sestriere l’italiana ha centrato la 4a vittoria in 7 gare (nelle altre 3 è uscita prima del traguardo) di quest’inverno tra le porte larghe nel giorno in cui è diventata la sciatrice con più partenze nella disciplina (125) alla pari di Worley e Mölgg. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Un'altra prova magistrale, eccezionale, tra le nevi di Sestriere: nel secondo gigante di Coppa del Mondo dopo quello di ieri Federica Brignone vince rimontando dal quarto posto ottenuto nella prima manche con il tempo finale di 2'08"81. (il Giornale)