Salento, turista di 12 anni trascinata in mare da un’onda mentre scattava un selfie: è stata salvata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Fortunatamente ora sta bene ma la paura è stata tanta. Una turista belga di soli 12 anni, in vacanza in Salento, ha rischiato di annegare nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 aprile nelle acque di Santa Cesarea Terme. Nella rinomata marina era arrivata con la sua famiglia già da giorni per trascorrere un periodo di vacanza e proprio mentre era in compagnia dei genitori si è verificato l'inatteso evento. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E' salva grazie al pronto intervento di una motovedetta della Guardia costiera, che l'ha letteralmente ripescata dal mare in tempesta: protagonista della disavventura, fortunatamente a lieto fine, una ragazzina belga di 12 anni. (RaiNews)

Dalla Capitaneria di porto di Otranto è partita una motovedetta che è riuscita ad intercettare la 12enne a circa un miglio di distanza dalla costa, che in questi giorni è battuta da un forte vento di scirocco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La giovane turista, di nazionalità belga, si trovava con la famiglia su una terrazza panoramica affacciata sulla scogliera, all’interno di una struttura ricettiva situata a ridosso della costa. (Taranto Buonasera)

La famiglia si trovava sulla terrazza panoramica di una struttura ricettiva che sorge proprio a ridosso della scogliera, i genitori hanno dato immediatamente l’allarme e dalla Capitaneria di Otranto è partita una motovedetta che è riuscita ad intercettare la 12enne a circa un miglio di distanza dalla costa dov’era stata trascinata dalla forza della corrente. (Corriere Salentino)

Scatta una foto con il padre da una terrazza panoramica di Santa Cesarea Terme ma viene travolta da un’onda e precipita in mare. Attimi di paura nel tardo pomeriggio per una turista 12enne. (Quotidiano Di Puglia)

Dalla Capitaneria di porto di Otranto è partita una motovedetta che è riuscita ad intercettare la 12enne a circa un miglio di distanza dalla costa, che in questi giorni è battuta da un forte vento di scirocco. (Corriere Lecce)