Usa-Gb, incontro Biden e Starmer alla Casa Bianca

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Usa-Gb, incontro Biden e Starmer alla Casa Bianca 14 settembre 2024 Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato alla Casa Bianca il Primo Ministro del Regno Unito Keir Starmer. I leader hanno avuto una "discussione approfondita su una serie di questioni di politica estera di reciproco interesse". Lo ha riferito la Casa Bianca nel resoconto dell'incontro tra i due. Biden e Starmer "hanno ribadito il loro incrollabile sostegno all'Ucraina che continua a difendersi dall'aggressione della Russia". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Almeno ufficialmente, il via libera degli Stati Uniti di Joe Biden e del Regno Unito di Keir Starmer all’uso delle armi occidentali in territorio russo da parte dell’Ucraina non è ancora stato deciso. Eppure, malgrado le minacce di Vladimir Putin, secondo cui questa mossa comporterebbe l’entrata in guerra della NATO, tutto lascia pensare che i due leader, che si sono incontrati a Washington, stiano solo definendo gli ultimi dettagli, per poi annunciare il nuovo ‘piano’ davanti all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si terrà questo mese a New York. (LA NOTIZIA)

Il via libera, di cui ieri hanno discusso a Washington il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, dovrebbe arrivare a giorni secondo il New York Times e si basa su una semplice scommessa: Vladimir Putin bluffa. (Tempi.it)

Il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno rinviato la decisione di consentire all'Ucraina di lanciare missili a lungo raggio forniti dall'Occidente verso la Russia, un piano che ha scatenato terribili minacce da parte di Mosca di una guerra con la Nato. (Tiscali Notizie)

Missili per colpire in Russia, il no di Stati Uniti e Italia a Zelensky. Mosca caccia sei diplomatici inglesi

Il messaggio di Vladimir Putin «è molto importante», e «ha senz’altro raggiunto i suoi destinatari», ha detto giovedì il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov a proposito dell’ultimatum del presidente russo sui missili a lungo raggio. (il manifesto)

Il primo ministro britannico, Keir Starmer, era, ed è ancora convinto, di poter smuovere Joe Biden «con la forza dell’evidenza»: per arginare la nuova offensiva di Vladimir Putin è necessario autorizzare gli ucraini a usare i missili a lunga gittata per colpire le basi militari in pieno territorio russo. (Corriere della Sera)

Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer ieri sera ne hanno parlato nel faccia a faccia alla Casa Bianca. Secondo il New York Times il via libera riguarderebbe al momento armi non americane, quindi non i missili Atacms – o almeno non subito – ma solo i missili britannici Storm Shadow, per i quali il premier laburista ha cercato l’approvazione di Washington. (QUOTIDIANO NAZIONALE)