Cade un parapendio tandem in Alto Adige, un morto e un ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente con il parapendio in val Ridanna, in Alto Adige. La disgrazia si è verificata durante un volo tandem nei pressi di malga Prischer. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 3 con il soccorso alpino, ma per uno dei due non c'era più nulla da fare, nonostante lunghi tentativi di rianimazione. Il ferito è stato invece trasportato all’ospedale di Bolzano dove versa in gravi condizioni. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
L'uomo non sarebbe però in pericolo di vita. Ferito gravemente il 59enne che stava volando insieme alla prima vittima. (Fanpage.it)
COL RODELLA. Ennesimo incidente in montagna: nel pomeriggio odierno un cittadino francese di 71 anni si è lanciato con il parapendio nella zona del Col Rodella, nei pressi del rifugio Friedrich August, precipitando per circa 20 metri. (il Dolomiti)
I due erano decollati dalla Malga Prischer e stavano sorvolando la zona in tandem, quando improvvisamente qualcosa è andato storto: il parapendio si è improvvisamente spezzato e i due sono precipitati al suolo. (ilGiornale.it)
Un morto e un ferito grave per un incidente con il parapendio avvenuto in Alto Adige. L’allarme è scattato poco prima delle 12 in Val Ridanna, nella zona della Prischer Alm. Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza dell’Aiut Alpin, l’elicottero di soccorso Pelikan 3, il soccorso alpino e l’assistenza spirituale. (LAPRESSE)
Si trattava di un tandem, ovvero di uno di quei voli in cui ci si può librare in aria insieme a un pilota abilitato o a un istruttore che gestisce l'intera esperienza. La tragedia si sarebbe verificata attorno alle ore 12 e, secondo le prime ricostruzioni, il deltaplano sarebbe precipitato subito dopo il decollo. (Today.it)
Parapendio precipita in Alto AdigeUn morto e un ferito graveAltri tre incidenti col parapendio Parapendio precipita in Alto Adige (Virgilio Notizie)