Meteo Veneto: nuvolosità diffusa, precipitazioni locali e graduale miglioramento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Veneto sta attraversando una fase meteorologica caratterizzata da cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi su gran parte del territorio. Le schiarite, pur possibili, saranno limitate a brevi momenti e interesseranno soprattutto le aree alpine e alcune zone della pianura settentrionale. Nel corso della giornata sono attese precipitazioni locali, che si alterneranno a periodi prolungati di tempo asciutto, con una maggiore probabilità di pioggia concentrata sul Veneto meridionale. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

E se si parla di Monte Cesen, l’attenzione di tutti è stata puntata subito all'”ippopotamo” che è tratto distintivo di un intero territorio, ben visibile – tra l’altro – anche per lunghi tratti della Superstrada Pedemontana Veneta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

CLICCA Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, le montagne venete sono state interessate da abbondanti nevicate, con precipitazioni particolarmente intense sulle Prealpi vicentine rispetto alle Dolomiti. (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi della stagione invernale, la Provincia di Treviso ha attivato come di consueto il “Piano Neve“, preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e per gli interventi urgenti di sgombero neve nel territorio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nevicate moderate sulle sulle Dolomiti venete, dove per ora le precipitazioni nevose sono più contenute: si va dai 5 centimetri di Ra Valles, sopra Cortina, ai 10 centimetri delle zone in quota tra Arabba e Falcade. (il Resto del Carlino)