Eurolega, la Virtus ritrova il sorriso: batte l'Asvel e aggancia il Barcellona
Alla Virtus basta un quarto, l’ultimo, per battere l’Asvel 73-63 e salire al secondo posto in Eurolega, agganciando il Barcellona: trenta minuti pessimi per la squadra di Banchi, priva di Shengelia, e i prodromi di una serata stregata scacciati via da un’ultima frazione di puro furore in cui la Segafredo ha ribaltato tutto. Finita anche a -11, la Virtus si è regalata davanti all'Arena in visibilio una rimonta epica in cui la parte del leone l’ha fatta la leadership di Daniel Hackett, 19 punti, seguito dai 18 punti di capitan Belinelli nonostante il 4/14 da tre. (Corriere)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo due partite perse di fila, la squadra della Virtus Bologna ha finalmente ottenuto una vittoria importante in Eurolega e si è riavvicinata al Barcellona, raggiungendolo al secondo posto in classifica con un record di 15 vittorie e 7 sconfitte. (Omnia Basket Pavia)
E la Virtus ancora una volta ieri sera si è comportata da grande squadra. E il motivo è che le grandi squadre - anche nelle serate difficili - riescono a trovare qualcosa per riuscire a vincere lo stesso. (Bologna Basket)
Le Vu nere arrivavano alla partita con tre sconfitte consecutive in campo europeo, ma sono riuscite a non farsi condizionare da pensieri negativi. Neppure quando i francesi hanno controllato il match per molti minuti, ma anzi rispondendo con una grandissima reazione nel quarto quarto comandata da Daniel Hackett (BPD - Backdoorpodcast)
SEMPRE LUI – Il timbro di Marcus Thuram in un big match, è diventata ormai abitudine per l’Inter. Cambia poco se sia Serie A o Supercoppa: e la Lazio era già stata punita in campionato, ieri invece ha dato il via al tris nerazzurro. (Inter-News)
Si è giocato come sempre in due giorni consecutivi: 11-12 gennaio. Tra le gare del venerdì invece c'è la trasferta a Istanbul per incontrare l'Efes della Virtus Bologna. (Pianetabasket.com)
Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Gran Fondo di Riccione, la kermesse ciclistica in programma il 24 marzo nella Perla di Romagna. La manifestazione, in programma il 24 marzo, sarà preceduta da una serie di iniziative collaterali. (Sardegna Reporter)