Conte batte Grillo alla costituente M5S: passato il quorum fra gli iscritti
Roma, 23 nov. – Non basta la contestazione di un piccolo gruppo di militanti, in apertura della due giorni del Movimento 5 stelle al palazzo dei Congressi dell’Eur, a rovinare la giornata di Giuseppe Conte. Attorno alle 19.30 sale sul palco per annunciare di aver superato lo scoglio più temuto dell’intero “processo costituente” avviato in estate: il quorum della metà più uno nel voto on line dei circa 89mila iscritti, necessario per validare le modifiche statutarie. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
ANSA (Avvenire)
Con la sua tentata delegittimazione del processo… Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. (la Repubblica)
Al Palazzo dei Congressi dell'Eur, invece, ai cronisti viene riservata una sala stampa con ogni comfort. Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". (L'HuffPost)
"Un momento importante per il Movimento 5 Stelle e per il futuro della nostra forza politica. Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere del nostro futuro. Lo si poteva fare meglio? Si può sempre fare di meglio. (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Bonificato. Degrillizzato. Al netto della dozzina di giovani contestatori e contestatrici, il Movimento Cinquestelle di Giuseppe Conte non conosce il dissenso. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin dall’inizio, lo avevamo previsto, è fisiologico. (SardiniaPost)