Stellantis, Urso: «Il problema è nella follia delle regole europee»

Stellantis, Urso: «Il problema è nella follia delle regole europee»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

"Il problema è nella follia delle regole europee, che in questi giorni emergono in tutta evidenza, con la chiusura di stabilimenti onvunque in Europa e i licenziamenti di migliaia di operaoa in Germania, in Belgio. Noi quelle regole siamo impegnati a cambiarle e l'Italia sta avendo in Europsa la responsabilità di farlo." Così il ministro delle imprese e del made in Itly, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il governo sta lavorando per incrementare il fondo automotive e raggiungere una cifra che sia almeno equivalente o anche superiore alle risorse del vecchio fondo, ovvero 750 milioni di euro. (DMove.it)

Il panorama degli incentivi per l’acquisto di nuove automobili (c.d. La Legge di Bilancio 2025 conferma infatti la mancanza di risorse dedicate al cosiddetto “ecobonus auto”. (InvestireOggi.it)

Quale sarà il futuro dell’ecobonus e degli altri incentivi all’acquisto di auto e moto? Strada in salita per gli incentivi auto nel prossimo anno. Il Ministro Urso conferma l’arrivo di nuove risorse ma saranno destinate al supporto delle imprese (Informazione Fiscale)

Crisi automotive, Mastella: "No ad asimmetrie geografiche nella programmazione degli interventi in sede nazionale e Ue"

Quei fondi sono ormai stati destinati alla Difesa. Adolfo Urso, nell'ultimo question-time alla Camera, ha specificato che è alla ricerca di 750 milioni di euro da destinare alle aziende. (QuiFinanza)

La vibrante protesta del Pd contro i licenziamenti è un tragicomico sottosopra della storia, perché la crisi dell’auto è stata innescata prima di tutto dall’ecologismo insostenibile delle sinistre europee (e dal conformismo dei conservatori) che hanno spinto la transizione verde fino all’harakiri industriale dell’Europa. (Liberoquotidiano.it)

Faccio appello al Governo, in vista dei tavoli programmati per il 10 e il 17 dicembre, a tenere in debita considerazione il Sud e le aree interne nella programmazione degli aiuti e sostegni pubblici al comparto”, lo scrive in una nota il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (NTR24)