ESCLUSIVA TMW - Valcareggi: "Burgnich, addio a un pezzo di storia del calcio. Fedelissimo di mio padre"
esclusiva Valcareggi: "Burgnich, addio a un pezzo di storia del calcio.
Se ne va un altro pezzo di storia del calcio"
Fedelissimo di mio padre". vedi letture. La morte di Tarcisio Burgnich ha colpito il mondo del calcio.
"E' stato uno dei fedelissimi del mio babbo, con Facchetti e Albertosi - dice a Tuttomercatoweb.com - è un vero dispiacere".
Furio Valcareggi lo ha conosciuto molto bene negli anni in cui suo padre è stato ct della Nazionale. (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
Tarcisio È morto questa notte tra il 25 e 26 maggio 2021 l’uomo era affetto da tempo da una lunga malattia, è scomparsa all’età di 82 anni. Congratulazioni a Tarcisio Burgnich! (News Italiane)
E poi arriva l’apoteosi, quando Lothar Matthaus all’83’ batte una punizione dalla lunetta beffando tutti. Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” (Inter-News)
Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 maggio 1964. Ossia alla notte della prima storica vittoria in Coppa dei Campioni, con un 3-1 al Real Madrid. (Inter-News)
Terminata la carriera di calciatore, Burgnich intraprese quella di allenatore, assumendo la guida tecnica del Foggia nella stagione 1996-1997. - Dopo Pietro Anastasi, Mario Corso e Mauro Bellugi, l'Inter piange anche la morte di Tarcisio Burgnich (Giornale di Puglia)
IN CASA – Il 27 maggio è una data che fa rima con Europa nella storia dell’Inter. Esattamente un anno dopo, i nerazzurri alzano al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva, battendo 1-0 il Benfica in finale. (Inter-News)
Milano – Una brutta notizia ha colpito il mondo del calcio e non solo, che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, conosciuto come la “Roccia” e apprezzato per le sue doti da difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. (Sempione News)