Blinken a Kiev, per pranzo una pizza della catena fondata dai veterani ucraini della guerra del Donbass

Antony Blinken ha effettuato una visita a sorpresa a Kiev. Per pranzo, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kouleba l'ha portato in un locale della catena "Veterano Pizza", fondata nel 2014 da militari che hanno combattuto la Russia nel Donbass (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il segretario di Stato americano si è esibito come chitarrista suonando "Rockin' in the free world" di Neil Young, un riferimento al 'mondo libero' che è un messaggio politico nel mezzo dell'invasione russa (AGI - Agenzia Italia)

Blinken da Kiev: altri 2 mld di aiuti militari per l'Ucraina 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Antony Blinken, dopo una giornata di incontri con alti funzionari ed esponenti della società civile a Kiev, si è rilassato in un bar della capitale. (Corriere TV)

Il capo dei servizi militari: «Siamo sull’orlo del baratro». Mosca esclude nuove coscrizioni. (La Verità)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il segretario di Stato Usa Blinken canta “Rockin’ in the Free World” in un locale di Kiev 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Gli Stati Uniti sono con voi, gran parte del mondo è con voi. Nel corso della sua visita sorpresa a Kiev, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha fatto tappa al Barman Dictat, un locale alternativo della capitale ucraina. (Repubblica TV)