EssilorLuxottica fa shopping e acquista Supreme e l’80% di Heidelberg Engineering

EssilorLuxottica scatenata sul mercato mette a segno una duplice acquisizione. Il colosso degli occhiali da vista ha infatti acquistato il marchio Supreme e l’80% della tedesca Heidelberg Engineering. Una duplice strategia: una in campo commerciale e l’altro nel campo della diagnostica e della cura delle malattie oftalmiche. EssilorLuxottica ha infatti acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

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La multinazionale italo-francese, voluta da Leonardo Del Vecchio, ha acquisito la maggioranza di Supreme e di Heidelberg Engineering. Doppio colpo di EssilorLuxottica per diversificare il business e aprirsi a un nuovo mercato. (ilmessaggero.it)

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica (Panorama)

EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

Giornata di shopping per EssilorLuxottica, nata dalla fusione di due dei marchi di occhiali, l’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Leonardo Del Vecchio e la francese Essilor). Perché EssilorLuxottica compra Heidelberg e Supreme (Start Magazine)

Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation (Legalcommunity)

EssilorLuxottica ha acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (Tiscali Notizie)