Violenza sull’insegnante di sostegno. Il profilo sacro che si è perso

Violenza sull’insegnante di sostegno. Il profilo sacro che si è perso dal blog di Gianfranco Scialpi Violenza sull’insegnante di sostegno. Triste vicenda. Si invoca la sacralità della scuola. La parola, però ha perso ogni significato Violenza sull’insegnante di sostegno. La triste vicenda Violenza sull’insegnante di sostegno. Sinteticamente la triste vicenda. Castellamare di Stabia (Na). Trenta genitori entrano a scuola. (Formazione Anicia)

La notizia riportata su altri media

È stata la stessa preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ad aver richiesto la presenza delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto giovedì scorso, quando un gruppo di genitori ha fatto irruzione nella struttura e aggredito un’insegnante di sostegno che, secondo loro, avrebbe avuto comportamenti sconvenienti nei confronti degli alunni. (napoli.corriere.it)

La donna ha subito un agguato da parte di trenta genitori che sono irrotti durante l’orario di lezione: ne è uscita con lesioni varie e un grave trauma cranico. Ferito anche il padre, accorso per difenderla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sarà domattina una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (Sky Tg24 )

Aggressioni a scuola in Italia, da Nord a Sud 133 casi in un anno

. Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenuto in diretta a Unomattina Rai. (Il Messaggero Veneto)

Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. È accaduto giovedì mattina a Scanzano, quartiere della città vesuviana. (napoli.corriere.it)

Le scuole italiane sono sempre più teatro di episodi di violenza, diretti non solo tra studenti, ma anche contro docenti e dirigenti scolastici. Le ragioni? Spesso futili, come un voto troppo basso o una nota sul registro. (ilmattino.it)