Influenza australiana, cresce l’attenzione: cosa è e quali sono i sintomi

Ma cos'è? Di cosa si tratta e quali sono i suoi sintomi? I dettagli del virus Con l’arrivo dell‘autunno torna anche l‘influenza e tutte le misure di previdenza del caso. A differenza degli altri anni però, questa volta c’è una nuova variante in circolo: l’influenza australiana. Ma cos’è? Di cosa si tratta e quali sono i suoi sintomi? Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Cos’è l’influenza australiana Quando parliamo di influenza australiana bisogna fare una premessa. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

'È molto probabile, come già avvenuto l'anno scorso, che anche quest'anno l'influenza tenda ad anticipare'. Il virologo Matteo Bassetti avvisa che l'ondata di casi potrebbe arrivare... (Virgilio)

Anche perché c'è il rischio che quest'anno si diffonda l'influenza australiana, ovvero il ceppo H3N2. Il virologo Matteo Bassetti avvisa che l'ondata di casi potrebbe arrivare prima. (ilmessaggero.it)

Swissmedic dovrebbe decidere sull'approvazione del primo nuovo farmaco per la cura del morbo di Alzheimer in due decenni. Nuovi trattamenti contro l’Alzheimer, il dilemma delle autorità di omologazione (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ecco come sarà la stagione influenzale che oggi è ufficialmente al via - Caratteristiche e consigli

Ne girano soprattutto due del tipo A, ossia H1N1, quella che è stata chiamata suina, e H3N2, e un paio del tipo B. (OGGI)

Il virus predominante è stato l’AH3N2, una variante del virus influenzale nota per essere particolarmente immunoevasiva, ovvero in grado di eludere parte delle difese del sistema immunitario». L'analisi è del professsor Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi e virologo dell'Università degli studi di Milano: «Per prevedere l’impatto della stagione influenzale spesso guardiamo a quanto accaduto in Australia, dove l’inverno è appena terminato. (RagusaNews)

Il paziente “zero” è un adulto di 42 anni, le cui condizioni sono discrete e stabili. Il virus è stato individuato attraverso metodiche di biologia molecolare, effettuate presso il Laboratorio di Microbiologia e Virologia. (Tiscali Notizie)