Portabandiera Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo pronti a sfilare

Portabandiera Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo pronti a sfilare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Vogue Italia SPORT

Portabandiera Italia a Parigi 2024: ad aprire le Olimpiadi saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo Il giorno è arrivato: le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 venerdì 26 luglio prendono il via con una spettacolare cerimonia d'apertura, tra musica, luci e colori che si animeranno tra la Tour Eiffel e la Senna. E a guidare l'Italia saranno il super campione di salto in alto Gianmarco Tamberi e la campionessa di scherma Arianna Errigo. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul barcone, insieme a Italia e Israele ci sono anche Islanda e Giamaica. La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d'Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, i turisti si godono la capitale deserta... e blindata 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (leggo.it)

I portabandiera della cerimonia d’apertura di Parigi 2024 in ordine di uscita

Roma, 26 lug. “Lessssssssss gooooooooooo!!!!!!!” scrive il campione olimpico di salto in alto (Agenzia askanews)

A portare la bandiera italiana saranno in due, come deciso dal CIO a partire dai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Sì, perché dal 2021 il Comitato Internazionale Olimpico ha aperto a questa opzione, dando la possibilità ai Paesi in gara di dare a due alfieri questo onore. (Calcio e Finanza)

Tra di esse, figurano i 204 Comitati Olimpici Nazionali e il Team Olimpico dei Rifugiati, con l'esclusione di Russia e Bielorussia; esclusi dalla sfilata anche gli Atleti Individuali Neutrali con passaporto russo e bielorusso. (La Gazzetta dello Sport)