Innovazione al Salone dei Pagamenti: ordinare e pagare senza code e senza casse è già realtà « LMF Lamiafinanza
Il futuro dei pagamenti è già qui. Uscendo dal Salone dei Pagamenti, mi è stato chiaro che questa tecnologia non è solo il futuro, ma una realtà pronta a essere adottata su larga scala. Un evento all’insegna dell’innovazione dei pagamenti. Visitando il Salone dei Pagamenti all’Allianz MiCo di Milano, ero preparato a incontrare le ultime tecnologie che stanno trasformando il mondo dei pagamenti. Non mi aspettavo, però, di imbattermi in un sistema che cambiasse completamente la mia percezione di un’azione quotidiana come ordinare un caffè (lamiafinanza)
La notizia riportata su altri media
Molte persone in Svizzera utilizzano i cosiddetti "stalkerware" per tenere sotto controllo in modo discreto i propri cari, in particolare i partner sentimentali o gli ex. L'uso privato di spyware per spiare amici e parenti è in aumento in Svizzera, secondo uno studio di SRF e della rivista online Republik. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ospite dello stand di Mastercard, Qromo presenterà le sue soluzioni innovative pensate per digitalizzare e semplificare i processi operativi nel Food Retail e nel settore Ho. (Wall Street Italia)
I consumatori sono sempre più attratti da vantaggi aggiuntivi ed esperienze esclusive, che stanno diventando fattori chiave non solo nelle scelte di spesa, ma anche nel modo in cui spendono, ad esempio, quando prendono in considerazione soluzioni di pagamento digitali. (Corriere della Sera)
Negli ultimi tre anni in Italia l’utilizzo di strumenti di pagamento digitale è cresciuto sensibilmente. L’uso delle app di pagamento e dei digital wallet, in particolare, ne è una dimostrazione: se nel 2021 queste soluzioni erano adottate dal 17% degli italiani, oggi a usarle regolarmente è il 44% dei consumatori. (DM - Distribuzione Moderna)
(Adnkronos) – “PagoPA ha investito tanto sui pagamenti digitali come volano di crescita di tutti i servizi pubblici. Abbiamo inoltre 48 milioni di utenti tra cittadini e imprese che ogni anno utilizzano le nostre piattaforme per pagare i dovuti nei confronti dei 20.000 enti pubblici che sono a bordo della piattaforma, le pubbliche amministrazioni centrali, locali e gestori di pubblico servizio”. (OglioPoNews)
Da una parte c’è il mondo bancario, dall’altro ci sono i colossi dell’high tech, mentre in mezzo si trova il fintech che mette a disposizione degli uni e degli altri la tecnologia necessaria per realizzare le operazioni di pagamento. (la Repubblica)