Ponte di Ognissanti, ingressi gratuiti nei musei dell'Umbria: la lista e gli orari dei luoghi di cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ponte di Ognissanti nel segno della cultura. In occasione della festività, anche l'Umbria parteciperà alle iniziative del Ministero della Cultura. Un'opportunità da cogliere al volo, dal è per tutti gli appassionati e non del mondo dell'arte. Sarà quindi un lungo weekend in compagnia dei musei statali del cuore verde. In particolare, la Galleria Nazionale dell’Umbria sarà regolarmente aperta il venerdì primo novembre (dalle 8.30 alle 19.30, con ultimo accesso un’ora prima della chiusura). (Corriere dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
, 2 e 3 novembre: la Festa di Ognissanti apre una tre giorni utili per una mini-vacanza. (ilmessaggero.it)
Condividi questo articolo su (umbriaON)
Le aree archeologiche accoglieranno i visitatori dalle ore 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso previsto per le 18:30, proponendo un ricco programma di attività per ogni età. Il programma (Info Cilento)
Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per tutti gli amanti dell’arte e della cultura, il ponte di Ognissanti offre una straordinaria occasione per visitare musei e parchi archeologici con l’ingresso gratuito nelle date del 3 novembre, grazie all’iniziativa #domenicalmuseo, e del 4 novembre, in celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. (Stile Arte)
L’ALA. (Il Centro)