PD, Gentiloni si muove Schlein trema. Ribaltone al vertice del PD? - RETROSCENA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

C’è un’aria pesante nei corridoi del Nazareno. Un silenzio teso, interrotto solo dai sussurri nei capannelli tra dirigenti e parlamentari. Elly Schlein lo sa: la sua leadership è sotto attacco. E questa volta, il fuoco amico arriva dall’alto, da quei grandi elettori del Partito Democratico che, pur rimanendo nell’ombra, stanno tessendo una trama che potrebbe cambiare il volto del partito. Al centro di tutto c’è Paolo Gentiloni. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Roma Niente più doppio cognome, tantomeno il tradizionale cognome paterno: la nuova proposta è di dare ai neonati il solo cognome della madre. A presentarla è Dario Franceschini, che la intende come un «risarcimento per un'ingiustizia secolare» nei confronti delle donne. (La Nuova Sardegna)

Doveva essere una semplice discussione sulla proposta di legge per il doppio cognome. Invece durante l’assemblea di ieri del gruppo Pd, il senatore Dario Franceschini ha sparigliato le carte con un’idea che subito ha acceso gli animi: dare ai figli un solo cognome, non più quello del papà, ma quello della mamma. (Avvenire)